Seguici sui nostri social
  • PRIMA PROVA REGIONALE CAMPIONATI INDIVIDUALI GOLD E SILVER

    Si sono svolte nei primi due weekend di febbraio le prime prove regionali dei campionati individuali Gold e Silver, con ottimi risultati per le nostre atlete!

    Campionato Allieve Gold: La stagione è stata aperta dalle più piccole, VIOLA CROVATO e ASIA PITTARELLO, che hanno gareggiato nella categoria A1 (atlete nate negli anni 2009 e 2010). Hanno entrambe portato a termine una buona gara, sporcata purtroppo da troppi errori a trave, dovuti sicuramente all’emozione di partecipare per la prima volta ad una gara tanto importante! Viola si qualifica al tredicesimo posto e Asia al quindicesimo. Entrambe sono già al lavoro per migliorarsi in vista della seconda prova che sarà a marzo!

    Campionato Silver LE: hanno gareggiato ALICE ZANELLA e BEATRICE FASSINA nella categoria J2, conquistando i due gradini più alti del podio; prima Alice con un’ottima prestazione dopo un periodo di diversi infortuni, seconda Beatrice, che paga purtroppo due errori a trave e corpo libero ma che riesce finalmente ad eseguire un buon salto al volteggio. Nella categoria J3 le atlete de La Ruota sono VITTORIA CAPPELLATO e SARA RIGON: buona gara per Vittoria che ottiene il primo posto nonostante una caduta a trave, e ottima gara anche di Sara che, alla sua prima gara di questo livello, sale sul secondo gradino del podio. SOFIA GABBAN gareggia nella categoria S1, portando a termine una buona gara, ma con troppe imprecisioni, che la fanno giungere al sesto posto. Bravissima anche ANNA PERVIERO che sale sul gradino più alto del podio nella categoria S2, con un’ottima gara in tutti gli attrezzi.

    Campionato Silver LD: a gareggiare è GIADA AGOSTINI (categoria J1) che porta a casa un ottimo secondo posto raggiunto grazie ad un’ottima prestazione.

    Nei campionati Silver LC e LB La Ruota partecipa con ben 28 atlete, raggiungendo ottimi risultati.

    Campionato Silver LC: partiamo dalle più piccole, ESTHER BRUNO e GIADA LIBRALSSO, che nella categoria A2 ottengono rispettivamente il quarto e il sesto posto, con una buona gara in tutti gli attrezzi ma pagando purtroppo la troppa emozione alla trave. Nella categoria A3 CHIARA DEGAN sale sul gradino più alto del podio, con un’ottima gara nonostante una caduta a trave. LUCIA BARBON ottiene un bellissimo terzo posto nella categoria A4, dato da buone prestazioni in tutti gli attrezzi. Due atlete della nostra società sui gradini più alti del podio anche nella categoria J1, EMILY OKOYE è prima e AURORA RIGHETTO seconda, grazie a dei buonissimi esercizi. Nella categoria J3 ANNA GOLIN e EEONORA RIGHETTO restano purtroppo ai piedi del podio (rispettivamente quarta e quinta), pagando entrambe degli errori a trave.

    Campionato Silver LC3: in questa gara la classifica è su 3 attrezzi (volteggio, corpo libero e trave). Nella categoria J1 FRANCESCA RAGAZZO è prima, con esercizi belli e precisi sia a trave che corpo libero. Podio anche nella categoria J3, con il primo posto di VITTORIA SCANFERLA e il secondo di MARIAELISABETTA GRANIERI, nonostante qualche imprecisione rispettivamente a trave e corpo libero. Prima anche DILETTA TOMMASIN nella categoria S1, grazie alla sua precisione in tutti gli esercizi, che compensa anche una caduta a trave.

    Campionato Silver LB: nella categoria A2 buon sesto posto di VITTORIA BRUSEGAN, con un ottimo esercizio a parallele ma con una trave troppo insicura a causa dell’emozione. MICHELLE ROSSATO e EMMA MENEGHIN sono rispettivamente al nono e al tredicesimo posto nella categoria A3, con una buona gara ma che deve acquisire per entrambe maggiore sicurezza. Nella categoria A4 vince IRIS PEZZATO ed è sul podio anche EMMA FABIAN (terza), con ottimi esercizi in tutti gli attrezzi; qualche errore di troppo invece per GIADA FATTORE e CHIARA LAZZARI che ottengono comunque il quattordicesimo e quindicesimo posto. Podio anche nella categoria J1 con l’ottimo secondo posto di GIULIA BOATO, seguita dal buon sesto posto di ANGELA ZANON e da SOFIA PITARELLO che purtroppo non riesce a concludere l’esercizio al corpo libero. Nella categoria J2 LEILA CHEIKHBREIH conquista il primo posto, seguita dalla compagna GIORGIA BELLLINI che ottiene un buon quarto posto. Secondo gradino del podio anche per SOFIA DAINESE nella categoria J3, con un’ottima gara nonostante una caduta a trave. Ottima prestazione anche per le veterane ELISA GIACOMINI e JASMINE CAPOVILLA che, grazie a una buona gara nella categoria S2, conquistano rispettivamente il primo e il terzo posto.

    COMPLIMENTI A TUTTE LE GINNASTE E ALLE ALLENATRICI ALESSANDRA, GIULIA, PAOLA E TANIA!!!

     

Leave a reply

Cancel reply