Seguici sui nostri social
  • 3^ prova Gold – B1

    Sabato 25 novembre si è svolta a Fermo la terza e ultima prova del campionato gold di serie B1. La nostra squadra composta da Giada Agostini (la giovane new entry entrata nel gruppo per aiutare le compagne vista l’assenza per infortunio di Alice Zanella), Vittoria Cappellato, Beatrice Fassina, Sofia Gabban, Anna Perviero e Sara Rigon ottiene il nono posto nella prova e conclude il campionato con un buon 8° posto complessivo.

    La gara si apre al corpo libero con Anna, Vittoria e Beatrice che eseguono dei buoni esercizi, puliti senza grossi errori; Beatrice conferma le sue potenzialità all’attrezzo ottenendo un punteggio tra i migliori dieci della gara. Ci spostiamo poi al volteggio con Beatrice, Sara che esegue un buonissimo salto con poche penalità, e Anna che porta per la prima volta lo Tsukahara raccolto. Le parallele vedono Giada farsi condizionare dall’emozione e cadere dalla verticale, Sofia eseguire il suo esercizio purtroppo con un basso valore di partenza e Beatrice purtroppo non porta a casa l’esercizio come lo sa eseguire. Infine è il momento della trave con Beatrice che cade dalla ruota senza, Anna che se non fosse caduta avrebbe il quinto punteggio della gara e Vittoria che dimostra la padronanza dell’attrezzo e lo esegue molto bene rialzando un po’ il morale della squadra.

    Si conclude così la nostra esperienza nella serie B1, nonostante gli infortuni e la stanchezza le ragazze sono riuscite a non sfigurare in questo campionato dimostrando carattere, grinta e voglia di migliorarsi. Le insegnanti Tania Zambon e Paola Noventa sono contente del piazzamento e di come le ragazze hanno affrontato le sfide che questa gara ha presentato loro. Adesso ci concentriamo sul recupero e nel preparare la nuova stagione sportiva.

Leave a reply

Cancel reply