2° PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SPECIALITA’
Padova, 23 ottobre
Per la nostra società hanno partecipato a questa gara Vittoria Cappellato e Sofia Gabban nella categoria Junior, Anna Perviero, Gaia Pellecchia, Lisa Bacelle, Roberta Sarti e Erika Rettore nella categoria Senior. Vittoria e Sofia hanno gareggiato alla trave e al corpo libero, dove hanno eseguito dei bellissimi esercizi e ottenuto buonissimi risultati: su 34 partecipanti alla trave Sofia è 10° (a causa di qualche imprecisione) e Vittoria sul gradino più basso del podio, al 3° posto, con la migliore esecuzione di tutta la gara! Al corpo libero c’erano 25 atlete, Vittoria si classifica 14° (con un esercizio da aumentare in difficoltà) e Sofia ottiene un bellissimo 7° posto, portando finalmente in gara l’avvitamento!
Le ragazze più grandi hanno gareggiato tutte al corpo libero, dove il livello della gara era molto alto. Eseguono tutte dei buoni esercizi, con nuove difficoltà e buone esecuzioni. Anna ottiene un buon 7° posto, seguita da Gaia 10°, Lisa 19°, Roberta 22° e Erika 28° a causa di una caduta. Anna e Lisa gareggiano anche al volteggio, dove ottengono rispettivamente il 7° e 9° posto, con salti puliti, ma di difficoltà ancora troppo bassa per poter essere competitive.
Ora attendiamo le ammissioni alla fase nazionale, che si terrà a Torino dall’11 al 13 novembre, in bocca al lupo e intanto BRAVISSIME A TUTTE!