Seguici sui nostri social
  • La Ruota Gym all’alba dei 20 anni affronta una nuova sfida: il Palasport di Perarolo-Busa

    Quest’anno la nostra Associazione raggiunge un traguardo per tutti noi molto importante: si festeggiano i 20 anni di attività.

     

    Partiti con appena una cinquantina di giovanissimi ginnasti e 2 insegnanti nel settembre del 1999 grazie anche all’aiuto di alcune famiglie e l’interessamento di alcuni simpatizzanti, La Ruota in 20 anni ha cambiato completamente aspetto.

    Ora i nostri iscritti sono oltre 1.000 (1.120 per la precisione al termine dello scorso anno sportivo), le attività si svolgono in 2 palestre specialistiche ed in varie palestre pubbliche distribuite nella prima periferia di Padova e lo staff degli istruttori conta oltre 20 tecnici, molti di loro con qualifica federale o opportuna preparazione universitaria.

    Tante sono le famiglie che ancora aiutano questa Associazione, in particolare nei saggi di fine anno (per noi un momento importantissimo), nelle gare e nelle varie iniziative a cui aderiamo.

    La Ruota in 20 anni è diventata, grazie all’aiuto di tutte queste persone, un’importante e stimata realtà sportiva del territorio, impegnata nello sviluppo e promozione delle attività motorie e sportive.

     

    Tuttavia, non contenti (e qualcuno direbbe anche “mai fermi…”), l’inizio di questo 20° anno ci vede impegnati in una nuova e importantissima “sfida” che abbiamo voluto cogliere con grande impegno e serietà: la gestione del Palasport di Perarolo-Busa.

    Tale nuovissima struttura, realizzata ed ultimata da poco dal Comune di Vigonza, sorge in Via Atene a metà strada tra le frazioni di Perarolo e Busa, a ridosso della statale Padova-Venezia.

    La nostra Associazione ha partecipato e vinto il bando, grazie anche all’alto numero di attuali iscritti, alle dimostrate capacità gestionali ed al corposo staff di istruttori e collaboratori.

     

    La Ruota è quindi fiera di poter offrire ai propri iscritti ed a tutto il territorio di Vigonza un’ulteriore opportunità per la crescita e la promozione delle proprie attività sportive.

    In tale nuova struttura, oltre ad un ulteriore sviluppo della ginnastica e delle attività motorie in generale, è nostro preciso obiettivo far arrivare anche altre discipline sportive “nuove” (o comunque non presenti nel nostro territorio) come la scherma, il mini-rugby, la pallamano e tanti altri…

    E non solo: anche altre associazioni sportive del territorio vengono già ospitate in questa nuova struttura, associazioni con le quali stiamo già aprendo importanti collaborazioni per poter gestire al meglio gli spazi e per poter offrire ai cittadini tutti un servizio migliore.

     

    Tale nuova struttura è per tutti noi un nuovo “slancio” nel proporre lo sport nel nostro territorio.

    Crediamo infatti fermamente nello sport, nei suoi principi, nei valori che talvolta solo lo sport sa insegnare: l’impegno, il sacrificio, lo stare assieme, il raggiungimento degli obiettivi prefissati, il vincere… ma anche il saper perdere.

     

    Ma necessariamente è anche motivo di orgoglio, perché la gestione di un tale impianto è un risultato impensabile 20 anni fa, ed un obiettivo insperato per tanti e tanti anni.

    Risultato a cui si è giunti, vogliamo ribadirlo, grazie non solo alla fiducia di molte famiglie di Vigonza e di tutti i comuni limitrofi, ma grazie soprattutto anche al lavoro giornaliero ed attento di tutti i nostri istruttori, dei tanti tantissimi collaboratori e di tutte le persone che hanno dato il loro contributo ed aiuto.

    Un grazie sentito a tutti.

     

    Un ringraziamento sentito anche all’Amministrazione Comunale di Vigonza che ha creduto in noi, che ha visto l’impegno e la serietà con cui portiamo avanti le nostre attività giorno dopo giorno, con attenzione e professionalità soprattutto nei confronti dei più piccoli.

     

    Il Palasport di Perarolo-Busa ha aperto ufficialmente i battenti il 5 novembre scorso.

     

    Passato qualche giorno, necessario per organizzare al meglio tutte le attività, stiamo predisponendo quanto necessario per l’inaugurazione pubblica, che è stata fissata per Domenica 2 Dicembre, alle ore 11.00.

    Ospite dell’inaugurazione: l’amico olimpionico Jury Chechi.

     

    Vi aspettiamo tutti numerosi!!!

    Volantino inaugurazione Perarolo

Leave a reply

Cancel reply