Seguici sui nostri social
  • Gara a squadre Gold Allieve

    Gara a squadre Gold Allieve

    Il weekend appena trascorso ha visto impegnate le nostre atlete nella zona tecnica (formata da Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) della gara a squadre gold allieve con ottimi risultati.

    Le più piccole, Esther Bruno, Viola Crovato, Giada Libralessoe Asia Pittarellohanno composto la squadra 3A che ha guadagnato un buonissimo 6° posto su 17 squadre partecipanti, mantenendosi in linea con i risultati delle due prove regionali (in entrambe un  ottimo quarto posto). La gara è iniziata a parallele dove le nostre atlete hanno eseguito dei buoni esercizi, senza troppi errori. Poi è stata la volta della trave, dove nonostante una caduta la squadra ha saputo finalmente mostrare carattere e determinazione eseguendo gli elementi in maniera pulita e sicura; Esther ha il quinto punteggio di tutta la gara in questo attrezzo!. Al corpo libero poi hanno saputo concretizzare le ore di lavoro in palestra portando in gara anche nuovi elementi ben eseguiti; infine al volteggio hanno messo tutta la loro potenza. Nel complesso le allenatrici sono molto soddisfatte per la gara e per come le ragazze hanno saputo gestirla. Adesso incrociamo le dita per l’ammissione alla fase nazionale.

    Per quanto riguarda invece le loro compagne più grandi, Lucia Barbon, Chiara Degan, Emma Fabian eIris Pezzato (squadra 3B), la nazionale non è un miraggio, ma una realtà concreta avendo guadagnato l’argento in questa fase (confermando tra l’altro il piazzamento delle due prove regionali) e ottenendo di diritto l’ammissione a Jesolo. Anche per loro la gara ha inizio a parallele con una buona prestazione. Poi si sono spostate alla trave dove l’agitazione si è fatta un po’ sentire e le nostre ragazze hanno commesso un po’ troppe imprecisioni; Chiara ha il secondo punteggio della giornata. Al corpo libero e al volteggio per fortuna hanno tirato fuori la grinta eseguendo esercizi puliti e con pochi errori, da sottolineare il miglior punteggio di Iris al volteggio. Le allenatrici Tania e Paola sono molto soddisfatte anche per questo ottimo risultato, che sia di buon auspicio per fare una buona gara nella fase successiva.

     

Leave a reply

Cancel reply