Prime soddisfazioni della nuova stagione
L’anno sportivo per il settore GAF della Ruota è iniziato!!
Hanno aperto le gare le ragazze delle serie B Vittoria Cappellato, Beatrice Fassina, Sara Rigon, Alice Zanella, Sofia Gabban e Anna Perviero che il 30 Settembre hanno disputato a Fermo la prima prova del campionato ottenendo un buon ottavo posto con molti margini di miglioramento visti i pochi punti che ci separano dalle altre squadre.
La gara è iniziata alla trave dove Vittoria e Beatrice hanno eseguito dei buoni esercizi, peccato invece per la caduta di Anna dal salto indietro. Poi si passa al corpo libero con Alice, Vittoria e Beatrice che commettono tutte un po’ troppe sbavature che abbassano i loro punteggi. È il momento del volteggio con Sara, Anna e Beatrice, nostro punto dolente, visti i bassi punteggi di partenza; le ragazze hanno fatto dei salti discreti ma non sono bastati a farci essere competitive. Infine le parallele di Sofia, Alice e Beatrice, anche queste purtroppo non sono il nostro forte nonostante l’impegno delle nostre atlete.
Nel weekend appena trascorso invece sono scese in campo al Palaindoor le atlete della serie C:
nel campionato di serie C3B la squadra della Ruota era formata da Lucia Barbon, Emily Okoye, Francesca Ragazzo e Aurora Righetto e ottiene un buon quinto posto ad un soffio dalla quarta posizione. Le ragazze hanno disputato un buona gara, senza errori gravi. Da sottolineare lo splendido volteggio di Emily che ottiene il miglior punteggio della gara! In generale buone prestazioni a volteggio e trave, corpo libero è sicuramente da migliorare visto che possibilità e capacità le abbiamo, parallele continua a essere un attrezzo ostico.
Infine nella serie C3A debuttavano le piccoline della Ruota e per quasi tutte alla loro prima esperienza: Viola Crovato, Vittoria Brusegna, Esther Bruno, Giada Libralesso e Chiara Degan, ottenendo uno strepitoso quinto posto!!!! L’emozione ogni tanto si è fatta sentire ma le nostre piccole atlete hanno saputo affrontarla al meglio, senza commettere troppi sbagli. L’esperienza sicuramente le aiuterà a migliorare.
Molto soddisfatte le allenatrici Tania Zambon e Paola Noventa per questi inizi di stagione che fanno ben sperare!