2^ PROVA REGIONALE SILVER ECCELLENZA
Si è svolta a Padova sabato 22 aprile la seconda prova individuale silver eccellenza, che ha visto partecipare 6 atlete della nostra società.
Nella categoria J1 hanno gareggiato Beatrice Fassina, Letizia Mescalchin e Alice Zanella, ottenendo rispettivamente il 4°, 5° e 6° posto, a un soffio dal podio e con qualche recriminazione di troppo soprattutto alla trave. Da sottolineare gli esercizi a corpo libero e a parallele di Beatrice, che ottengono il punteggio più alto della gara, insieme a un ottimo 3° posto al volteggio. Per Letizia gara lineare che ottiene il 4° punteggio a trave, corpo libero e volteggio. Al corpo libero e a volteggio molto bene anche Alice, che paga purtroppo l’eccessiva tensione alla trave.
Nella categoria J2 Vittoria Cappellato si piazza in un ottimo 4° posto, con dei buonissimi esercizi a trave e corpo libero che ottengono entrambi il 3° punteggio della gara, nonostante una caduta. Da sottolineare anche il 4° posto al volteggio, attrezzo per lei da sempre ostico.
Sofia Gabban invece gareggia nella categoria J3 e ottiene un importante 4° posto, portando a termine buoni esercizi in tutti gli attrezzi ma pagando purtroppo la tensione e un pò di sfortuna a trave. Molto bene comunque la sua gara, in recupero da un infortunio al ginocchio.
Nella categoria S1 Anna Perviero si qualifica al 5° posto, dopo una caduta alla trave, ma ottenendo un ottimo 3° posto al corpo libero.
La settimana successiva,il 29 aprile, si è svolta semprea Padova la seconda prova della Serie D Eccellenza, gara di squadra a cui hanno partecipato Cappellato Vittoria, Fassina Beatrice, Mescalchin Letizia e Zanella Alice (Anna e Sofia erano impegnate nella finale nazionale della gara PGS a Lignano). Molto bene gli esercizi a trave di Vittoria e Beatrice (che ottiene il 4° punteggio di tutta la gara) e al corpo libero di Alice, Beatrice e Vittoria (anche per lei 4° punteggio della classifica all’attrezzo). Purtroppo un volteggio parecchio al di sotto delle loro possibilità le fa classificare complessivamente ai piedi del podio, ottenendo comunque un buon 4° posto, vista anche la giovane età di tutte e 4.
Per tutte queste gare ci sarà la finale nazionale a Rimini alla fine di giugno, quindi auguriamo a tutte buon lavoro!