Seguici sui nostri social
  • 1^ PROVA SERIE D ECCELLENZA, 1^ e 2^ DIVISIONE

    Si è svolta domenica 12 la prima prova regionale di Serie D. La nostra società era impegnata nei programmi Eccellenza, 1^ divisione e 2^ divisione.

    La squadra di eccellenza, composta dalle junior Cappellato Vittoria, Fassina Beatrice e Zanella Alice e dalle senior Pellecchia Gaia e Perviero Anna, ottiene un inaspettato 3° posto su 10 squadre partecipanti, a soli 0,20 dalle due squadre prime a pari merito. Un ottimo risultato ottenuto grazie a una gara senza errori gravi, seppur con qualche imprecisione, in tutti gli attrezzi. Ottimi i parziali di Beatrice (2^ a corpo libero e parallele, 4^ a trave, 6^ a volteggio), molto buoni anche il volteggio di Alice e il corpo libero di Gaia. Anna paga purtroppo una caduta alle trave, che non le impedisce comunque di poratre a termine un ottimo esercizio, mentre Vittoria si fa tradire un pò dall’emozione e soprattutto a trave non riesce a dare il meglio di se, completando comunque un buon esercizio senza cadute. Tutto questo ci fa ben sperare in vista della prossima prova.

    Per quanto riguarda la 2^ divisione, La Ruota presenta 2 squadre:

    Nella categoria Allieve il gruppo è composto da Agostini Giada, Barbon Lucia, Ragazzo Francesca e Righetto Aurora. Il livello è abbastanza alto e la loro gara risente parecchio dell’agitazione. Buone in generali le travi, in cui anche se con qualche errore di troppo, portano a termine dei buoni esercizi, in particolare Aurora e Giada. Al corpo libero invece molto buona la prova di Francesca, mentre le altre risultano un pò poco precise. A parallele bene Giada e Aurora,mentre Lucia paga purtroppo 2 cadute. Volteggio buono ma si può sicuramente fare di meglio. Alla fine ottengono il 5° posto, ma ci sono ampi margini di miglioramento.

    Nella categoria Junior/Senior la squadra è composta da Golin Anna, Granieri Meria Elisabetta, Moro Eleonora, Novello Giorgia e Righetto Eleonora. Ottima prestazione di Anna (9^ a corpo libero, 3^ a trave e 7^ a volteggio). Molto bene tutta la squadra al volteggio, tra i più alti di tutta la gara, nella media il corpo libero e le parallele, mentre a trave purtroppo commettono alcuni errori che non le consentono di andare oltre il 9° posto, a pochi decimi comunque dalle squadre che le precedono.

    Nella 1a divisione la squadra che gareggia nella categoria Junior/Senior vede schierate Galletto Ilaria, Rigon Sara, Scanferla Vittoria e Tommasin Diletta. Ottimo il corpo libero di Vittoria che ottiene il punteggio più alto della gara, molto bene le parallele di Sara (3° punteggio), la trave di Diletta (2° punteggio) e il volteggio di Sara e Ilaria. Ottengono un ottimo 3° posto, a meno di 2 punti dalle prime due classificate.

    Tutte queste squadre affronteranno la seconda prova regionale alla fine di Aprile.

     

Leave a reply

Cancel reply