Campionato Nazionale di Specialità
Venerdì 11 e sabato 12 Novembre la nostra Associazione ha partecipato al Campionato Nazionale di Specialità di ginnastica artistica femminile svoltosi a Torino con due atlete: Anna Perviero nella categoria senior e Vittoria Cappellato nella categoria junior.
Anna è stata la prima a gareggiare nella specialità del volteggio portando, rispetto alla fase regionale, un nuovo salto (ribaltata con salto avanti)di elevata difficoltà e valore di partenza e un salto più semplice di sicurezza. Nonostante il nuovo salto non fosse ancora preciso si è voluto comunque rischiare vista la competizione ed è servito ad Anna a guadagnare una decina di posizioni rispetto alla classifica delle ammissioni.
Sabato è stato il turno di Vittoria specialista alla trave. Ha eseguito una buona trave senza errori gravi portando ben due elementi, la ruota e la ribaltata, senza mani nonostante qualche dubbio la settimana prima della gara. Salita sull’attrezzo però ha dimostrato le sue doti e il sangue freddo che serve in queste occasioni concludendo così la gara senza cadute e guadagnando il 18° posto su 65 atlete, il 4° punteggio del Veneto.
Anna e Vittoria sono già al lavoro per migliorarsi e rendersi ancora più competitive nelle gare future.
Le allenatrici Tania e Paola sono molto soddisfatte per la conquista della fase nazionale e per aver portato in gara nuovi elementi eseguiti con decisione e grinta.